Trovare parcheggio ad Agrigento, si sa, soprattutto in certe ore del giorno è impresa ardua. A volte è "necessario" sostare anche in doppia fila quando si va di fretta. Questa pratica naturalmente rallenta il normale traffico veicolare, visto che la carreggiata a disposizione di chi guida si dimezza.
Soprattutto in via Imera a causa dei numerosi esercizi commerciali "cinesi", che negli ultimi anni si sono moltiplicati a velocità impressionante rispetto al periodo di "crisi" che vive l'economia, trovare un parcheggio a norma è diventato impossibile; per non parlare del traffico causato proprio da chi posteggia in doppia fila.
L'inciviltá dell'agrigentino lo porta anche a lasciare l'auto in "doppia fila" anche quando la "prima" è vuota; si sfiora il paradosso, ma è tale l'abitudine a trasgredire le regole basilari della convivenza che a fare le cose "per bene" l'agrigentino proprio non ci pensa.
Ci sarà chi dirà che non tutti gli agrigentini sono come l'autista indisciplinato immortalato nella foto, è vero, ma la percentuale di coloro che hanno lo stesso "vizio" è sicuramente più alta che altrove...E un turista di passaggio non può che fare "di tutta l'erba un fascio"!
- Scritto utilizzando BlogPress per iPhone 4
Nessun commento:
Posta un commento