Fastweb

mercoledì 10 ottobre 2007

Il primo commento merita rilievo! Grazie Alfonso

Ciao Nico ho appena letto la tua lettera al ministro Mastella sull'indulto.
Il fatto che un giovame si ponga delle domande di questo genere, dimostra come ancora nei cuori delle persone alberghi una voglia di avvicinarsi alla politica.
Non è vero che quest'aspetto della società interessi sempre meno alle persone, ma certo è che molti di noi non si sentono più molto rappresentati. Spesso mi chiedo da quale parte sarebbe giusto stare, però, quando mi rendo conto che troppo conformismo regna tra i due schieramenti politici, allora un pò rimango deluso.
Bisognerebbe iniziare a prendere delle decisioni forti, alle volte anche poco popolari, solo allora potremmo fare quelle valutazioni, non solo morali, ma anche politiche, che in pratica adesso mancano. Troppo uguale, e direi anche misero, quello che ci è offerto. Siamo giovani, abbiamo bisogno di speranze, di progetti, di strumenti che ci permettano di potere costruire qualcosa di valido e giusto.
Troppo tempo si perde dietro alle lotte politiche, molte risorse sono sperperate da chi invece dovrebbe avere la capacità, e la lungimiranza dico io, di guardare lontano.
Vogliamo vedere più fatti e meno parole, più disponibilità dai politici, i quali, sembrano vivere al di fuori della società, senza rendersi conto dei veri problemi e necessità della gente.
Sono un ragazzo che per vari motivi ha dovuto lasciare casa e affetti, cercando di trovare un futuro lontano dalla propria terra. Forse un giorno tornerò, cercando di mettere a disposizione le mie capacità e conoscenze a disposizione della mia gente. Spero che quel dì arrivi presto, ma se ciò non avvenisse, rimarrà in me la speranza per un futuro migliore.
Grazie per la tua disponibilità, e spero che questa mia lettera sia pubblicata sul tuo Blog.
Con affetto Alfonso

Nessun commento:

Cepu

BetClic