Fastweb

martedì 2 ottobre 2007

O' Scia', sussurri e indiscrezioni da www.lampedusa35.com

  • Paolo Bonolis, come promesso in diretta tv questa primavera, ha cantato 'Naso di Falco' con Claudio Baglioni, per prenderlo in giro bonariamente, come suo stile.

  • Prima di cantare, Don Backy voleva spiegare la nascita della canzone 'L'immensita', ma qualcuno del pubblico, impaziente, ha iniziato a fischiare perchè parlava troppo. Don Backy accenna: ' Volevo raccontare la cosa ma si vede che non vi interessa'. In quel momento e' entrato sul palco Claudio Baglioni e, redarguendo il pubblico: 'Ora vi racconto io una cosa che dura almeno 40 minuti!'.

  • A Lampedusa non c'è una sala prove. Di conseguenza Claudio Baglioni ha chiesto di allestire una sala prove nel "Centro Anziani" di Lampedusa, per provare con la sua squadra e con gli artisti ospiti.

  • A Lampedusa qualcuno si approfitta della situazione... i lettini della Spiaggia della Guitgia sono venduti al triplo del prezzo normale, e le camere in affitto per tre giorni costano come un affitto per dieci mesi... Qualche lampedusano non ci fa una bella figura.

  • O' Scia' in Libia: indiscrezioni raccontano che sia quasi fatta. Per il 24 Novembre, a Leptis Magna oppure a Sabrata. Dove pure il maestro Riccardo Muti tento' di organizzare un concerto, senza riuscirci. L'evento avrebbe portata storica. E si parla anche di una diretta su RaiUno.

  • Claudio Baglioni durante le prove ha elogiato particolarmente Annalisa Minetti: "è la prima volta che trovo una cantante che canta con la mia tonalità."

  • Pino Daniele a causa di motivi familiari ha dovuto dare forfait e non ci sara' stasera, Sabato, sul palco di O' Scia'. Ci stringiamo vicini a Pino e alla sua mamma.

  • Anche Sergio Cammariere per motivi di salute ha dovuto cedere, e non ha partecipato forzatamente alla serata di venerdì di O' Scia'. Auguri a Sergio, riprenditi presto.

  • Il vento di Venerdi' 28 Set a Roma ha provocato notevoli ritardi ai voli da Fiumicino verso Lampedusa. Molti artisti con sede a Roma sono arrivati tardissimo a Lampedusa e non hanno quindi potuto provare nel pomeriggio della seconda serata.

  • Durante la serata di Venerdi', tra il pubblico c'erano 23 clandestini. Chi c'era ha notato che non sono riusciti a sorridere.

  • Avevano annunciato la propria presenza per oggi, Sabato, gli onorevoli Mastella, Rutelli, Bonaiuti, Frattini. Ma, dovendo giungere a Lampedusa con un aereo non di linea.... e visto il clima di "grillismo".... hanno tutti dato forfait. Peccato, crediamo che avrebbero comunque trovato una buona accoglienza.

  • Neri Marcorè ha fatto diventare "Una vita da mediano" di Ligabue una buffissima "Una vita da prodiani", che suona così: "Una vita da prodiano / sempre a prendere schiaffoni / a tenere tutti buoni / circondati da coglioni. / A dar retta anche a Parisi / tutti vogliono poltrone e minacciano la crisi".

  • Durante l'ultima serata, sono interventi in molti per i ringraziamenti: una ragazza di Lampedusa ha letto una lettera di ringraziamento a Claudio Baglioni da parte dei lampedusiani e da parte del Sindaco; e' stata inoltre letto un messaggio del Ministro degli esteri Massimo D'Alema, di Franco Frattini, e un messaggio speciale del Papa con una grande benedizione. Infine, Claudio Baglioni ha ringraziato la compagna Rossella Barattolo per gli immensi sforzi profusi con la Fondazione O' Scia'.

Nessun commento:

Cepu

BetClic