- Paolo Bonolis, come promesso in diretta tv questa primavera, ha cantato 'Naso di Falco' con Claudio Baglioni, per prenderlo in giro bonariamente, come suo stile.
- Prima di cantare, Don Backy voleva spiegare la nascita della canzone 'L'immensita', ma qualcuno del pubblico, impaziente, ha iniziato a fischiare perchè parlava troppo. Don Backy accenna: ' Volevo raccontare la cosa ma si vede che non vi interessa'. In quel momento e' entrato sul palco Claudio Baglioni e, redarguendo il pubblico: 'Ora vi racconto io una cosa che dura almeno 40 minuti!'.
- A Lampedusa non c'è una sala prove. Di conseguenza Claudio Baglioni ha chiesto di allestire una sala prove nel "Centro Anziani" di Lampedusa, per provare con la sua squadra e con gli artisti ospiti.
- A Lampedusa qualcuno si approfitta della situazione... i lettini della Spiaggia della Guitgia sono venduti al triplo del prezzo normale, e le camere in affitto per tre giorni costano come un affitto per dieci mesi... Qualche lampedusano non ci fa una bella figura.
- O' Scia' in Libia: indiscrezioni raccontano che sia quasi fatta. Per il 24 Novembre, a Leptis Magna oppure a Sabrata. Dove pure il maestro Riccardo Muti tento' di organizzare un concerto, senza riuscirci. L'evento avrebbe portata storica. E si parla anche di una diretta su RaiUno.
- Claudio Baglioni durante le prove ha elogiato particolarmente Annalisa Minetti: "è la prima volta che trovo una cantante che canta con la mia tonalità."
- Pino Daniele a causa di motivi familiari ha dovuto dare forfait e non ci sara' stasera, Sabato, sul palco di O' Scia'. Ci stringiamo vicini a Pino e alla sua mamma.
- Anche Sergio Cammariere per motivi di salute ha dovuto cedere, e non ha partecipato forzatamente alla serata di venerdì di O' Scia'. Auguri a Sergio, riprenditi presto.
- Il vento di Venerdi' 28 Set a Roma ha provocato notevoli ritardi ai voli da Fiumicino verso Lampedusa. Molti artisti con sede a Roma sono arrivati tardissimo a Lampedusa e non hanno quindi potuto provare nel pomeriggio della seconda serata.
- Durante la serata di Venerdi', tra il pubblico c'erano 23 clandestini. Chi c'era ha notato che non sono riusciti a sorridere.
- Avevano annunciato la propria presenza per oggi, Sabato, gli onorevoli Mastella, Rutelli, Bonaiuti, Frattini. Ma, dovendo giungere a Lampedusa con un aereo non di linea.... e visto il clima di "grillismo".... hanno tutti dato forfait. Peccato, crediamo che avrebbero comunque trovato una buona accoglienza.
- Neri Marcorè ha fatto diventare "Una vita da mediano" di Ligabue una buffissima "Una vita da prodiani", che suona così: "Una vita da prodiano / sempre a prendere schiaffoni / a tenere tutti buoni / circondati da coglioni. / A dar retta anche a Parisi / tutti vogliono poltrone e minacciano la crisi".
- Durante l'ultima serata, sono interventi in molti per i ringraziamenti: una ragazza di Lampedusa ha letto una lettera di ringraziamento a Claudio Baglioni da parte dei lampedusiani e da parte del Sindaco; e' stata inoltre letto un messaggio del Ministro degli esteri Massimo D'Alema, di Franco Frattini, e un messaggio speciale del Papa con una grande benedizione. Infine, Claudio Baglioni ha ringraziato la compagna Rossella Barattolo per gli immensi sforzi profusi con la Fondazione O' Scia'.
Se avete voglia di intervenire, o se vi servisse uno spazio per sfogarvi.. scrivetemi! nicolabilello@gmail.com
Fastweb
martedì 2 ottobre 2007
O' Scia', sussurri e indiscrezioni da www.lampedusa35.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento