
Ma il vecchio adagio "Bene o male l'importante è che se ne parli" è sempre valido? Forse no, stando soprattutto a un paio di cose viste oggi.

Ovviamente nessuno di noi crede che in azienda nessuno si fosse accorto della chiarissima possibilità di fraintendimento. Quindi quel post era voluto e allora ci si chiede il perché della mossa successiva (e sbagliata) di cancellarlo. Non abbiamo letto tutti i messaggi, ma probabilmente il motivo va letto proprio là.
La seconda azienda ad aver "sbancato", oggi, è la Fiat. Nel giorno della festa della donna ha voluto giocare sull'ironia proponendo un'offerta, ovvero quella dei "sensori di parcheggio su tutta la gamma", che non è stata molto apprezzata. Ovviamente si gioca sull'adagio popolare che vuole la donna non proprio pratica con il parcheggio. Ecco, ovviamente in un giorno sensibile come questo, la promozione può risultare provocatoria e perdere quella patina di ironia con cui era partita.

Una vittoria o una sconfitta non lo sappiamo, quello dipenderà dalle vendite o dai "dislike" alle pagine. Ma se c'è una cosa certa è che anche se si è una grande azienda a volte bisogna fare attenzione al marketing, altrimenti si rischiano le figuracce e la marcia indietro.
Nessun commento:
Posta un commento